Terribile incidente stradale alle porte di Sciacca. Commozione per l’ultimo saluto alla maestra De Gregorio

Immagine articolo: Terribile incidente stradale alle porte di Sciacca. Commozione per l’ultimo saluto alla maestra De Gregorio

Si è respirato un'aria profondamente triste questa mattina, all'interno della Chiesa SS.Trinità di Salaparuta, per i funerali della signora Domenica De Gregorio deceduta, giovedì scorso, a seguito di un terribile incidente stradale verificatosi alle porte di Sciacca, in contrada Bordolese. Il rito funebre è stato officiato dal parroco Padre Giovanni Butera e da Padre Charles.

Chiesa gremitissima, in prima fila angosciati e addolorati gli alunni della maestra “Mimma”. Ognuno ha rivolto una parola, una frase straziante per la loro amata maestra. Tante lacrime, pianti, da parte di parenti, colleghi di lavoro, amici della maestra deceduta. Tutti in ricordo dell'insegnante De Gregorio che appena un anno fa aveva perso il marito, stroncato da un infarto. Il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago ha firmato il provvedimento di proclamazione del lutto cittadino. Di conseguenza è scattata l'esposizione a mezz'asta della bandiera comunale ed l'abbassamento delle serrande in concomitanza con la celebrazione del funerale da parte dei titolari delle attività commerciali. Profondamente scosso anche Antonino Cinquemani, presidente del consiglio comunale di Salaparuta.

“Il destino purtroppo riserva-dice il presidente Cinquemani- a volte esiti imprevedibilmente crudeli.Questo ha riservato un anno fa circa al professore Natale Cascio a cui mi legava una forte amicizia ed adesso alla moglie Mimma persona stimata da tutti per le sue qualità umane e professionali ammirabili. In rappresentanza del consiglio comunale di Salaparuta mi stringo al dolore di tutta la famiglia ed in particolare dei tre figli che grazie all'amore verso i loro cari genitori che li ha legati in vita e che li congiungerà ora attraverso la preghiera gli darà la forza sicuramente per continuare nella vita”. La maestra Domenica De Gregorio, deceduta, originaria di Poggioreale, lascia tre figli: Valeria, Roberta e Francesco.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net