Tutto pronto per la “gara podistica del Belice”. Giornata di sport alla scoperta del territorio

Immagine articolo: Tutto pronto per la “gara podistica del Belice”. Giornata di sport alla scoperta del territorio

Macchina organizzativa in fermento per la 2 edizione della “gara podistica Valle del Belice”. L’evento è in programmazione per domenica 3 giugno 2018, con la partenza nel suggestivo e sempre affascinante scenario della “Poggioreale Antica”.

La manifestazione ricreativa-culturale è promossa dall’Associazione il 68’ Cultura e Sapori di Poggioreale, nata nel 2013.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato per le ore 8 di domenica a Poggioreale Antica, per la consegna delle “pettorine”. Alle 8,30 sarà dato il via alla gara, con la 500 auto d’epoca che farà da apri-corsa.

Il percorso avrà la lunghezza di 15Km e 300 m, con 4 ristori dislocati.Ma la novità di quest’anno sarà data dall’arrivo-passaggio dei podisti presso il Cretto di Burri ubicato a Gibellina Vecchia. Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione offerta dall’Associazione “A Manetta team” di Gibellina. Dal Cretto di Burri alle ore 10,45 si partirà alla volta di Poggioreale Antica. Qui l’arrivo è previsto attorno alle ore 12,30.

A seguire (ore 13,00) il pranzo e i ringraziamenti di rito. “La nostra-dice Massimo Rossello presidente dell’Associazione Il 68’ Cultura e Sapori-vuole essere una giornata all’insegna dello sport puro e sano, a contatto con la natura del nostro splendido territorio belicino. Contiamo di ripetere il successo arriso alla manifestazione lo scorso anno”. Per le iscrizioni è possibile scaricare il modulo sul sito www.il68.net o in loco la mattina dell’evento a Poggioreale Antica.

La quota di iscrizione è di 5 euro a persona più 7 euro per il pranzo (opzionale) con carni e prodotti tipici locali.

I partecipanti dovranno presentarsi con l’equipaggiamento minimo dato da scarpa trekking e scorta d’acqua. La gara podistica Valle del Belice ha ricevuto il patrocinio gratuito dei comuni di Poggioreale, Salaparuta e Gibellina.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU