Torna la preoccupazione per il covid in provincia di Trapani, soprattutto a Salemi ed Alcamo. Come avvenuto qualche mese fa per una festa in un baglio di Castellammare del Golfo, organizzata per festeggiare un diciottesimo di una ragazza salemitana, adesso un grosso focolaio potrebbe registrarsi fra coloro che hanno frequentato il ristorante ‘La Giummara’ di Salemi o che sono stati ospiti del B&B ad esso collegato.
Uno dei titolari è stato ritrovato positivo sabato scorso. Immediatamente è scattata la chiusura del locale, solitamente molto frequentato, ed è partita l’attività di contact tracking del personale sanitario del servizio epidemiologico dell’ASP. Sono purtroppo già arrivati i primi risultati.
Un altro di Salemi, cliente del ristorante, è risultato contagiato. Tampone positivo anche per un dentista di 35 anni che ha uno studio odontaiatrico ad Alcamo e per due alcamesi di 43 e 45 anni. Tutti, asintomatici e posti in isolamento domiciliare, avevano cenato alla Giummara fra il 20 e il 22 agosto