Da qualche settimana l’Ufficio Postale di Sambuca di Sicilia funziona all’aperto. Nello spiazzo antistante l’edificio è stato posteggiato un furgoncino, all’interno del quale gli impiegati svolgono il loro lavoro. Le cause della inagibilità dei locali sarebbero da ricercare nelle infiltrazioni d’acqua piovana ed in altre criticità per cui sono stati avviati dei lavori di manutenzione che, almeno nelle previsioni, dovrebbero essere ultimati al più presto.
Mugugni e proteste intanto da parte degli utenti costretti a stare, anche per ore (nei primi del mese sono in pagamento le pensioni e le code sono interminabili), all’aperto sotto il sole o la pioggia battente che, in questi giorni, non è mancata. In molti fanno notare che anziché ricorrere alla soluzione del furgoncino, lasciando all’addiaccio gli utenti, molti dei quali anziani, i dirigenti delle Poste avrebbero fatto meglio ad affittare, anche per un breve lasso di tempo, un locale provvisorio ed assicurare così un tetto a chi, per vari motivi, è costretto a ricorrere ai servizi postali.
“Nessuna preoccupazione- assicura qualche buontempone-è in arrivo l’estate di San Martino. Chi ha preso la decisone di ricorrere al furgone più che le solite critiche merita un bel premio per la sua lungimiranza e soprattutto perché in tempi di spreco di denaro pubblico fa risparmiare un bel pò di quattrini all’Azienda Postale”.
Foto archivio