A Sambuca l’Ufficio Postale funziona all’aperto. Disagi e proteste degli utenti

Immagine articolo: A Sambuca l’Ufficio Postale funziona all’aperto. Disagi e proteste degli utenti

Da qualche settimana l’Ufficio Postale di Sambuca di Sicilia funziona all’aperto. Nello spiazzo antistante l’edificio è stato posteggiato un furgoncino, all’interno del quale gli impiegati svolgono  il loro lavoro. Le cause della inagibilità dei locali sarebbero da ricercare nelle  infiltrazioni d’acqua piovana ed in altre criticità per cui sono stati avviati dei lavori di manutenzione che, almeno nelle previsioni, dovrebbero essere ultimati al più presto.

Mugugni e proteste intanto da parte degli utenti costretti a stare,  anche per ore (nei primi del mese sono in pagamento le pensioni e le code sono interminabili), all’aperto sotto il sole o la pioggia battente che, in questi giorni, non è mancata. In molti fanno notare che anziché  ricorrere alla soluzione del furgoncino, lasciando all’addiaccio gli utenti, molti dei quali anziani, i dirigenti delle Poste avrebbero fatto meglio ad affittare, anche per un breve lasso di tempo, un locale provvisorio ed assicurare così un tetto a chi, per vari motivi, è costretto a ricorrere ai servizi postali.

“Nessuna preoccupazione- assicura qualche buontempone-è in arrivo l’estate di San Martino. Chi ha preso la decisone  di ricorrere al furgone più che le solite critiche merita un bel premio per la sua lungimiranza e soprattutto perché in tempi di spreco di denaro pubblico fa risparmiare un bel pò di quattrini all’Azienda Postale”.

Foto archivio

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU