Case a un euro a Sambuca: già oltre 100mila richieste arrivate da tutto il mondo

Immagine articolo: Case a un euro a Sambuca: già oltre 100mila richieste arrivate da tutto il mondo

(Fonte multimedia: Mboesch - Wikipedia)


Il bando scadrà a metà aprile e c’è ancora tutto il tempo per partecipare all’acquisto di una casa a Sambuca di Sicilia, il tutto alla modica cifra di un euro. Un vero boom per il borgo in provincia di Agrigento. Quotidianamente c’è una sfilata di turisti e potenziali compratori.  L’amministrazione comunale è “invasa” da mail e telefonate. Più di 100 mila le richieste d’interesse verso questa bizzarra ma vincente idea di mettere in vendita case ad un euro, ma con l’obbligo di ristrutturarle.

È, inoltre, di qualche giorno fa la notizia che questo comune di poco più di 5 mila abitanti sarà il teatro di un format televisivo che Discovery Channel trasmetterà in tutto il mondo. Protagonista l'attrice americana Lorraine Bracco, nota per il film: “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese, che racconta la sua esperienza di aspirante acquirente di una delle diciassette case del centro storico che il comune di Sambuca ha messo in vendita a un euro.

Nel video (clicca qui) l'intervista al sindaco Leonardo Ciaccio, entusiasta per questo inaspettato boom turistico.

Fonte: agrigento.gds.it

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU