Da giovedì 7 gennaio parte lo screening gratuito a Sambuca

Immagine articolo: Da giovedì 7 gennaio parte lo screening gratuito a Sambuca

 Ad ottobre avevano lanciato una iniziativa per raccogliere fondi per l'acquisto di Test rapidi. Con i fondi raccolti, giovedì prossimo 7 gennaio parte lo screening gratuito per la popolazione sambucese compresa nella fascia di età tra i 14 e i 30 anni.

Ad ottobre quando era stata lanciata l’iniziativa da parte dei giovani del Leo Club, Sambuca era in piena zona Rossa. Attraverso donazioni libere, utilizzando internet, hanno risposto all’appello ben 109 donatori raccogliendo la somma di 3.320 euro. “Il motivo della raccolta fondi era quello di acquistare test rapidi con la finalità di poter permettere lo screening di soggetti a rischio e prevenire la diffusione o un eventuale ulteriore aumento dei contagi nella città di Sambuca di Sicilia” spiega Giuseppe Di Bella, presidente del Leo Club Sambuca Belice. Chiusa a fine anno la raccolta “con un ricavato al netto di €3.196,09 è arrivata l’ora di passare alla fase due” evidenzia Giuseppe Di Bella. “Ma è doveroso ringraziare tutti voi per la solidarietà espressa, per la vicinanza dimostrata e per la sensibilità con la quale avete deciso di aderire all'iniziativa. Un particolare ringraziamento va all'artista Pippo Vaccaro che, con grande gentilezza, ha deciso di donarci una sua opera”. “Per iniziare il 2021 nel migliore dei modi il Leo Club Sambuca Belice vi annuncia che il 7 gennaio si svolgerà un'iniziativa di screening gratuito per la popolazione sambucese compresa nella fascia di età tra i 14 e i 30 anni. -annuncia soddisfatto il Presidente del Leo Club Giuseppe Di Bella, e ne spiega le modalità - L'adesione allo screening è un atto di responsabilità e senso civico nel rispetto della propria salute e di quella altrui. Aderire è semplicissimo: Compila l'iscrizione al presente link. https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf-46sHOJ9gPTbxcsi3-Ji7DYptg1xL8V88BeNBDs-49asEnA/viewform?fbclid=IwAR3AhaLKgbGM-T75D0ef9Ya5YyxoizV6HOGAfrqv7WPAfTa6EU-07X_R76U Stampa il modulo di consenso in DUPLICE copia e compilalo. (Per i minorenni è presente un modulo specifico da far compilare da un genitore/tutore) Recati presso lo spiazzo della scuola primaria tra le ore 10:00 e le ore 16:00 dove si svolgerà lo screening in modalità "drive-in".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net