Grande attesa la 443^ edizione della Festa della Madonna dell'Udienza di Sambuca di Sicilia

Immagine articolo: Grande attesa la 443^ edizione della Festa della Madonna dell'Udienza di Sambuca di Sicilia

Avrà inizio, sabato, dodici maggio, la 443^ edizione della Festa della Madonna dell'Udienza di Sambuca di Sicilia. Quest'anno i festeggiamenti accompagnati dai classici riti che culmineranno nella giornata di domenica venti maggio con il rinnovo del "Votu" e i momenti della Discesa e deposizione del Simulacro di Maria SS. dell'Udienza della Vara, saranno aperti dalla Rievocazione storica della prodigiosa guarigione del 1576. Una rappresentazione suggestiva con 150 figuranti in costume per le vie del borgo.

La rappresentazione, come ha spiegato il sindaco Leo Ciaccio, assume un significato ancora più importante in questo momento per la comunità di Sambuca in grande apprensione per Leo D'Amico, il sambucese rimasto gravemente ferito nell'incidente dello scorso nove maggio in contrada Maddalusa dopo esser stato travolto da un'automobile che ha forzato una delle chiusure istituite in occasione del Giro d'Italia. "Ci auguriamo - ha detto il primo cittadino - che possa ancora avvenire, esattamente come 442 anni fa, la guarigione prodigiosa di questo nostro concittadino per intercessione della nostra patrona alla quale questa comunità ogni anno si rimette con fede e grande devozione".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU