Sambuca di Sicilia. Furbetti del reddito di cittadinanza, una denuncia

Immagine articolo: Sambuca di Sicilia. Furbetti del reddito di cittadinanza, una denuncia

I Carabinieri della Stazione di Sambuca di Sicilia, al termine di un attività investigativa finalizzata al contrasto dell’indebita percezione del reddito di cittadinanza, hanno depositato un informativa di reato alla Procura della Repubblica di Sciacca, a carico di un soggetto di 57 anni, residente del posto, ufficialmente disoccupato, che svolgeva abusivamente  l’attività di lavoro autonomo quale titolare di  una rivendita di veicoli usati.  L’uomo, omettendo di comunicare all’INPS il nuovo status di lavoratore, ha continuato a percepire indebitamente il beneficio del reddito di cittadinanza per un importo complessivo di oltre 5.500 euro.  L’uomo ora dovrà restituire la somma illecitamente percepita ed è stato immediatamente segnalato alle  competenti autorità per la revoca del sussidio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy