Sambuca "dimenticata" dalla Telecom. Telefoni muti, disagi da oltre un mese e proteste. Intanto le bollette arrivano..

Immagine articolo: Sambuca “dimenticata“ dalla Telecom. Telefoni muti, disagi da oltre un mese e proteste. Intanto le bollette arrivano..

Telefoni muti in alcune zone di Sambuca di Sicilia a causa della interruzione della linea telefonica fissa servita dalla società Telecom Tim. Il disservizio perdura da oltre un mese e mezzo: Per fortuna, in alcune utenze non è stato interrotto anche il  servizio Internet. Gravissimi i disagi. “Non si riesce a comprendere come in una potenza economica ed industriale quale dovrebbe essere l’Italia, si sia arrivati a standard di degrado tali da superare persino i cosiddetti Paesi sottosviluppati” rilevano con evidente indignazione in molti Malgrado i solleciti, i reclami, le proteste, il problema sembra non trovare alcuna soluzione tranne le comunicazioni tramite sms   da parte dei tecnici  agli interessasti che si “ sta provvedendo a riparare i guasti” A volte si è arrivati persino alla beffa. E’ stato comunicato infatti a qualche utente che la linea era stata riattivata, mentre alzando la cornetta, il telefono continuava a restare muto.

In questi ultimi mesi  il disservizio è diventato più frequente. A chi, cercando di far valere le condizioni sancite nel contratto  in vigore, ha chiesto il previsto indennizzo di € 7,80 per ogni giorno di ritardo oltre i canonici due giorni per le dovute riparazioni, la Tim ha fatto sapere che il guasto non era dovuto a cause imputabili alla società in questione. Come dire “se il servizio telefonico che dobbiamo fornirvi non funziona la colpa non è nostra”  Come uscire dal vicolo cieco ? si chiedono in molti dal momento che le condizioni contrattuali sembrano essere state concepite tutte a favore della Tim ?

Ed intanto le bollette continuano ad arrivare regolarmente ed a chi si rifiuta di pagarle in quanto si è constatato che finora si è trattato di una fornitura  inesistente, la Tim minaccia di sospendere per morosità il servizio.

Giuseppe Merlo   

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU