Sambuca, discarica abusiva a poche centinaia di metri dall’uscita del paese

Immagine articolo: Sambuca, discarica abusiva a poche centinaia di metri dall’uscita del paese

Con l’accumularsi di rifiuti di ogni genere, giorno dopo giorno, è divenuta una discarica pubblica. Accade a Sambuca a poche centinaia di metri dall’uscita del paese, in direzione della zona di villeggiatura di contrada Balata. I rifiuti vengono buttati dal ponte Canalicchio, molto agevolmente dagli automobilisti in transito.

Indignate proteste e segnalazioni fotografiche, come quella in allegato, da parte dei cittadini che si rivolgono agli amministratori nella speranza che, al più presto possibile, si ponga fine a “questa vergogna. Questa storia di inciviltà non può andare avanti”.

Nei pressi dello stesso ponte, di tanto in tanto, vengono pure rinvenuti confezioni neanche scadute, di generi alimentari come pasta, latte, pane, prosciutto ed altri tipi di cibi. Si tratta dei generi che, settimanalmente, vengono distribuiti dal banco alimentare ai cosiddetti bisognosi. Da quanto risulta si preferisce disfarsi delle eccedenze, anziché conservarle, avendo la certezza di essere comunque  puntualmente riforniti. Intanto si sta provvedendo a sanificare la cosiddetta discarica ma, come in molti suggeriscono, sarebbe opportuno cercare di individuare coloro che hanno creato questa incresciosa situazione e sanzionarli, secondo la normativa vigente.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net