Sambuca e Sciacca ottengono un finanziamento per la realizzazione di un parco giochi inclusivo.

Immagine articolo: Sambuca e Sciacca ottengono un finanziamento per la realizzazione di un parco giochi inclusivo.

È stata approvata e pubblicata sul sito dell’assessorato alla Famiglia la graduatoria per la creazione di parchi gioco inclusivi. 96 le istanze ammesse a contributo in altrettanti comuni dell’Isola (tra questi Sambuca e Sciacca) , 74 i progetti ammessi ma non finanziati per carenza di risorse (tra questi S.Margherita e Menfi) mentre 122 hanno ricevuto un punteggio inferiore al minimo richiesto ed infine 28 sono stati dichiarati inammissibili per carenza di documentazione; 3,8 milioni la dotazione finanziaria dell’avviso.

“Un parco gioco inclusivo – ha affermato l’assessore alle Politiche sociali, Antonio Scavone – è un luogo dove tutti i bambini e le bambine trovano, ognuno con le proprie abilità, concrete opportunità oltre che di gioco anche di relazione e dove gli adulti possono prendersi cura di loro, dove non ci sono aree dedicate esclusivamente a bambini con disabilità, ma giochi per tutti in quanto nessuno di essi può essere identificato come specifico per disabili“.

Ogni comune “promosso” riceverà un contributo nel limite massimo di 50 mila euro con i quali potrà o costruire ex novo il parco gioco o adeguarne uno già esistente con lavori inerenti i percorsi e le rampe di accesso all’area gioco, la pavimentazione, gli stessi giochi e le strutture di gioco combinate.

"Voglio condividere con voi una bella notizia" ad annunciarlo il sindaco Leo Ciaccio che aggiunge "Un altro colpo messo a segno! Ottenuto un finanziamento per la realizzazione di un parco giochi inclusivo nella villa Comunale (importo 42.457,50 euro). La Città di Sambuca, luogo di cultura, bellezza, accoglienza, aperta e solidale, ha saputo cogliere l’opportunità offerta dall'Assessorato regionale alla Famiglia. La villa comunale, diventerà un luogo di aggregazione, inclusione e potrà essere anche fruito dai meno fortunati".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net