Sambuca, riconfermato Nino Guasto presidente della Cantina Cellaro

Immagine articolo: Sambuca, riconfermato Nino Guasto presidente della Cantina Cellaro

Nino Guasto (nella foto) è stato riconfermato, per il prossimo triennio, nella carica di presidente della Cantina Cellaro (nella foto) di Sambuca di Sicilia: Riconfermati anche nelle rispettive cariche di vice presidente, Melchiorre Cacioppo e di segretario Liliana Cacioppo. Consiglieri Michele Buscemi e Salvatore Marino che subentra all’agronomo Dima Di Prima che non si è ricandidato. Tranne questa new entry le elezioni si sono svolte all’insegna della continuità. Come dire squadra vincente non si cambia, considerati i risultai positivi che finora sono stati raggiunti nonostante le difficoltà di varia natura che caratterizzano il settore enologico.

Lo stesso è avvenuto anche per il collegio sindacale. Riconfermato nella carica di presidente Felice Ferraro e di sindaci effettivi Gaspare Mulé e Pino Raia. Sindaci supplenti Maria Grazia Alberti e Francesca Perricone. La Cantina, allo stato attuale, conta 551 soci ed una superficie vitata di 1270 ettari che si estendono anche al territorio dei Comuni vicini. Nell’anno che volge ormai al termine sono state vendute tre milioni e seicentomila bottiglie.

Tra i vini più richiesti che hanno conquistato i mercati di oltre 80 Paesi europei ed extraeuropei il Nero d’Avola, il Grillo ed il Nerello Mascalese. ”Faremo di tutto- ha dichiarato Guasto- per migliorare la qualità dei nostri prodotti, specialmente di quei vitigni che, per le condizioni climatiche e pedologiche che presenta il nostro territorio, hanno peculiarità molto apprezzate dai consumatori sempre più alla ricerca di tipicità esclusive ed inimitabili. Siamo infatti pienamente convinti che tali prodotti non hanno difficoltà nella conquista di nuovi mercati e non temono la concorrenza. La vera difficoltà consiste semmai nel riuscire nell’intento: cosa che richiede molti sacrifici e molta competenza da parte di chi si trova ad operare in questo settore”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU