Sambuca, sabato conferenza di studio su “Emanuele Navarro della Miraglia: il precursore del Verismo”

Immagine articolo: Sambuca, sabato conferenza di studio su “Emanuele Navarro della Miraglia: il precursore del Verismo”

“Emanuele Navarro della Miraglia: il precursore del Verismo” è il tema di una conferenza di studio che avrà luogo sabato prossimo nel salone delle conferenze della Banca Sicana  Credito Cooperativo di Sambuca di Sicilia. Una lunga maratona che avrà inizio alle ore 15,45 e che vedrà in campo esperti e studiosi su temi specifici inerenti lo scrittore sambuces delle seconda metà dell’Ottocento e la sua attività letteraria.

Interverranno rappresentanti delle Scuole dell’hinterlamd e della Sicilia, docenti universitari che analizzerannoi aspetti peculiari dello scrittore che, alla luce dei più recenti e qualificati saggi critic,i è ormai riconosciuto come il vero inziatore del Verismo ancor prima che Verga e Capuana aderissero a questa corrente letteraria.

Sambuca, sabato Ad introdurre e cooordinare i lavori lo scrittore sambucese Enzo Randazzo che ha curato le nuove edizioni delle opere del Navarro. A conclusione dei lavori un apericena nel salone che, da alcuni anni, ospita i manoscritti , la biblioteca e molti effetti personali del Navarro acquistati dal cda della Banca presieduto, pro tempore, da Liborio Catalanotto.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU