Sambuca, sabato in scena "Ce ne ricorderemo di questo pianeta - Intervista impossibile a Leonardo Sciascia". Appuntamento al Teatro Saraceno

Filippo Luna

Filippo Luna


Il Teatro Comunale l’Idea di Sambuca di Sicilia, propone sabato 25 luglio alle ore 21.00 dello CE NE RICORDEREMO DI QUESTO PIANETA - Intervista impossibile a Leonardo Sciascia, con Filippo Luna (che è anche regista) e Gaetano Savatteri (produzione Nutrimenti Terrestri).

Lo spettacolo, che si terrà al Teatro Saraceno, è un dialogo a tratti amichevole e a tratti specchio di incomunicabilità, che va a indagare sulla personalità e sul pensiero dell’autore siciliano, cercando di non distorcerlo e di rendergli giustizia. “Se sono stato uno scrittore lo devo al mio essere “antifascista”: con questo inciso si apre il discorso sul fascismo fatto da Sciascia, che critica la sinistra per la sua doppia morale per cui l’uomo di destra sbaglia sempre. 

Di Leonardo Sciascia ci restano i libri, ma ci manca lo sguardo. E allora lo cercheremo insieme con questa intervista, magica immaginata e impossibile.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net