Sambuca. Sagrato del Santuario dell’Udienza, iniziati i lavori. Ecco come sarà

Immagine articolo: Sambuca. Sagrato del Santuario dell’Udienza, iniziati i lavori. Ecco come sarà

Continuano i lavori di rifacimento dei marciapiedi del Corso Umberto I. Da pochi giorni hanno avuto inizio quelli del sagrato del Santuario dell’Udienza per il quale si utilizzerà un materiale ricostituito antiscivolo in monostrato vulcanico. A darne notizia è il sindaco di Sambuca Giuseppe Cacioppo. L‘impianto sarà a grandi quadroni definiti con fasce chiare dentro cui, a contrasto, dei mattoni 40x40 cm. Al centro del sagrato sarà collocato l’anagramma mariano, la “A” e la “M” giustapposte e coronate, circoscritte da 12 stelle come nella tradizione iconografica Mariana.

Il progetto è stato possibile grazie ad un finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per un importo di 888.000,00 euro e cofinanziato dal Comune di Sambuca per un importo pari a 50.000,00 Euro.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net