Sambuca, si è spenta a 105 anni "Zia Ninetta"

Immagine articolo: Sambuca, si è spenta a 105 anni “Zia Ninetta“

Sambuca ha reso l’ultimo omaggio alla sua nonnina. La Signora Antonina Romano, vedova Guasto, si è spenta, alla veneranda età di 105 anni, nella casa di riposo “Sodalitas, Collegio di Maria” dove viveva da anni, amorevolmente accudita dai figli Rosa e Nino e dal personale di servizio. Un record che di anno in anno è riuscita a migliorare, battendo facilmente quello del marito che si era interrotto ad un solo secolo di vita.

Era nata a Sambuca l’otto febbraio 1917. “Zia Ninetta” come familiarmente tutti la chiamavano, era un punto di riferimento non solo per i familiari ma quanti la conoscevano e spesso andavano a trovarla. Nella casa di riposo, oltre a prodigarsi per gli altri, specialmente quelli costretti a letto o più cagionevoli di salute, infondeva a tutti ottimismo e voglia di vivere. In buona forma fisica e mentale e sempre allegra, anche nei momenti più critici, riusciva a trovare la battuta adatta a stemperare tristezza e malumore.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU