“Sciacca libri estate in festa 2021”, domani la presentazione del romanzo dello scrittore sambucese Enzo Randazzo

Immagine articolo: “Sciacca libri estate in festa 2021”, domani la presentazione del romanzo dello scrittore sambucese Enzo Randazzo

Nell’ambito delle manifestazioni “Sciacca libri estate in festa 2021”, in collaborazione con l’Unitre, venerdì prossimo, 18 giugno, alle ore 18,30, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale, sarà presentato il romanzo “Il Presidente Liccasarda” dello scrittore sambucese Enzo Randazzo (nella foto).

Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Francesca Valenti, condurrà la serata il giornalista Massimo D’Antoni. Letture di brani di Vittoria Russo, Franco Bruno e Raimondo Moncada.

Edito da Iseaf Books, è l’ultimo romanzo del poliedrico autore sambucese. Roberto Liccasarda è un giovane avvocato, brillante ma povero, che si candida alla Camera con un rivoluzionario programma, sostenuto da un gruppo di amici idealisti e sognatori. Nel corso della campagna elettorale incontra personaggi spregiudicati che lo aiutano a vincere, ma progressivamente ne trasformano l'esistenza. Soffocato dalla sua ambizione, sposa Daniela per calcolo politico, tradisce i suoi ideali e sprofonda nella corruzione ed in equivoci legami. Vive da protagonista varie fasi della vita politica italiana, con un percorso altalenante. Quando le sue sorti sembrano precipitare definitivamente, la sua fedele amica Fortuna lo soccorre, lo salva e lo rilancia. Ambientato nella Sicilia del secondo Novecento, il romanzo mette a nudo le logiche della politica di ieri e di oggi, rivelando quanto queste siano lontane dai bisogni dei cittadini.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net