(VIDEO) Le telecamere di Rai 3 alla scoperta delle bellezze di Sambuca tra storia e cultura

Immagine articolo: (VIDEO) Le telecamere di Rai 3 alla scoperta delle bellezze di Sambuca tra storia e cultura

Le telecamere di Tgr Sicilia hanno fatto tappa a Sambuca, città fondata dagli Arabi nel nono secolo per mostrare tutta la sua bellezza. Il servizio di Simona Tanzini ha permesso di entrare nei sette vicoli della città che ospitano la patrona Maria S.S dellUdienza in occasione della processione a lei dedicata. Una tradizione antichissima del 1500 quando a Sambuca imperversava la peste con il ritrovamento di una statua nei campi che si suppone essere opera del Gaggini, che si scoprì essere la statua della Maria dell'Udienza che, per scoungiurare altre vittime, venne portata per le vie del paese.

Clicca qui per vedere il video

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU