25 anni di ordinazione sacerdotale per don Salvatore Raso. Alla guida anche della Chiesa di Santa Margherita

Immagine articolo: 25 anni di ordinazione sacerdotale per don Salvatore Raso. Alla guida anche della Chiesa di Santa Margherita

Il 6 settembre del 1993 - 6 settembre 2018, Per l'occasione verrà effettuata una celebrazione Eucaristica presso la Chiesa della Badia Grande in Sciacca, piazza Noceto ore 18.30. Don Salvatore Raso è stato alla guida della Chiesa di Santa Margherita di Belice dall'ottobre 2007 fino al 2010.  Uno dei principali promotori di alcuni rinnovamenti all'interno della Chiesa locale oltre di alcune iniziative ancora oggi portati avanti dai giovani del Comitato del Santissimo Crocifisso come la drammatizzazione della Passione di Cristo. 

Anni intensi e pieni di nuovi coinvolgimenti nella pastorale Margheritese. Sotto la sua innovativa azione il coinvolgimento di Santino Morreale e con lui un ampio numero di persone sempre più grande per la realizzazione della prima edizione della passione vivente oggi arrivata alla sua decima edizione con più di duecento figuranti. Ma anche il coinvolgimento di Leni Artale per il rilancio della festa del Ss Crocifisso in preparazione alla Beatificazione e Canonizazione del Papa Giovanni Paolo II.  Infine il rinnovamento del gruppo del Volontariato Vincenziano con la felice intuizione di individuare la figura del giovane Giovanni Morreale come nuovo presidente unico del gruppo cittadino, oggi eletto presidente Regionale dei gruppi del volontariato.  Ma sopratutto l'intuizione di scorgere per la poliedrica comunità Margheritese un nuovo corso di stimoli e impegni partecipati e coinvolgenti per tutti soprattutto per tante nuove leve nella liturgia nella catechesi e nella carità.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU