Alla scoperta del nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco che sarà inaugurato in primavera a S. Margherita Belice

Immagine articolo: Alla scoperta del nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco che sarà inaugurato in primavera a S. Margherita Belice

Sorge in contrada Madonna di Trapani. Curato in ogni dettaglio, il nuovo presidio di emergenza territoriale per tutto l'intero territorio della Valle del Belice è stato ultimato nei tempi programmati. La chiusura dei lavori lo scorso 4 dicembre. L'inaugurazione è programmata per la prossima primavera. La nuova sede dei Vigili del Fuoco di S. Margherita Belice sorge su un’area di quasi 6.400 metri quadrati messa a disposizione dall’amministrazione comunale margheritese.

Questo è uno dei pochi distaccamenti realizzati con fondi del Ministero degli Interni. I lavori sono iniziati nell’aprile 2017,  su un progetto redatto dal Ministero dell'Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali- per un importo a base d'asta: Euro 2.184.900,63 più Euro 101.868,57 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso esclusa IVA.  Impresa esecutrice GANCI IMPIANTI Srl, aggiudicataria per l'importo di 2.056.552,00 euro.

La nuova sede dei vigili del fuoco di S. Margherita Belice, voluta fortemente, è una struttura strategica per tutta l’area belicina perché inserita non solo in una zona densamente popolata, ma anche molto importante anche dal vista idrogeologico. Un altro risultato concreto raggiunto a favore delle comunità belicine.". Franco Valenti, evidenzia anche  che "La presenza dei vigili del fuoco nel nostro comune è di fondamentale importanza per continuare a garantire ai cittadini dei paesi della valle del Belice un efficiente servizio di soccorso”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU