Docente di teologia all' Università Cattolica del Sacro Cuore inviato come missionario del Vangelo a Santa Margherita di B. Oggi don Massimo Musso ricevuto nell'aula consiliare

Immagine articolo: Docente di teologia all' Università Cattolica del Sacro Cuore inviato come missionario del Vangelo a Santa Margherita di B. Oggi don Massimo Musso ricevuto nell'aula consiliare

Nell'aula consiliare Rosario Livatino, padre Massimo ha incontrato l'amministrazione comunale, i consiglieri ed i dipendenti. Accolto calorosamente padre Massimo ha sostanzialmente detto tre cose ai presenti che l'hanno ascoltato con la massima attenzione.

"L'uomo è un animale politico cioè socievole: 'Aristotele' ". Ed ha aggiunto: "La politica è un forma insigne della carità" citando Paolo VI.

"Il racconto della Bibbia inizia in un giardino ma finisce in una città Gerusalemme celeste, apocalisse. Quasi che la Bibbia abbia come scopo un uomo urbano in grado di relazionarsi". Padre Massimo Musso ha concluso dicendo che "un prete, un Cristiano, non può che essere uomo di dialogo. In principio era il logos sta scritto in Giovanni 1,1. Logos deriva dal verbo greco lego, che significa legame.

In principio era la relazione, si potrebbe tradurre. “Arche’” in greco è il fondamento. Allora si potrebbe tradurre Giovanni 1,1: “Il fondamento di tutto è la relazione”. Quindi un cristiano non può non essere dialogico".

A seguire a don Massimo sono state offerte due tipicitá di Santa Margherita: il ficodindia e le siringate di ricotta.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU