Inaugurazione parco della libertà a S. Margherita. Parte delle donazioni raccolte devolute a sostegno delle famiglie bisognose

Immagine articolo: Inaugurazione parco della libertà a S. Margherita. Parte delle donazioni raccolte devolute a sostegno delle famiglie bisognose

Una parte delle donazioni ricevute durante l'inaugurazione del PARCO DELLA LIBERTÀ sono state devolute a sostegno delle famiglie bisognose di S. Margherita. Ciò in collaborazione con l'Associazione "Con una mano puoi" e con ECO XXI (soluzioni per l'ambiente).

Non finiscono di stupire i nove giovani dell'associazione "Quarantena2020". Una lezione di comportamento silenziosa data ai tanti presunti professionisti della intellighènzia locale i quali dovrebbero iniziare a praticare azioni oltre il bla bla facebucchiano. Dunque dalla Quarantena al Parco giochi della Libertà per i 9 giovani margheritesi è stato un passo breve. Giovani volontari che hanno preso uno spazio abbandonato della città e trasformato in “Parco delle Libertà" nei giorni dell’emergenza coronavirus in un quartiere decentrato rispetto al cuore della città. Un’iniziativa che ha permesso di riqualificare un’area pubblica grazie ad una precisa scelta dei residenti di utilizzare il tempo del “restate a casa” per rendersi utili alla collettività.

Giovani che si sono costituiti in associazione, "Quarantena 2020" con a capo il presidente Calogero Governale che hanno messo mani al portafoglio e anche grazie a tanti sponsor privati hanno realizzato un attrezzatissimo parco giochi. Domenica alla presenza del sindaco Valenti il taglio del nastro per la gioia di tanti bambini. Ma hanno anche raccolto per l'occasione dei fondi . Una parte di questi fondi sono stati donati alle famiglie bisognose.

L'associazione “Quarantena 2020” ha anche partecipato e vinto un bando per la gestione della villa comunale La Passeggiata. Ed anche li si sono messi già al lavoro per riuscire entro fine mese e farla fruire alla città.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net