Leoni Sicani Onlus, al via nuovo progetto in Servizio Civile Universale “Ruggiamo Insieme”

Immagine articolo: Leoni Sicani Onlus, al via nuovo progetto in Servizio Civile Universale “Ruggiamo Insieme”

“Manca poco alla chiusura per la presentazione delle domande online (DOL) per partecipare ai progetti in Servizio Civile Universale. Il temine ultimo è, infatti, il prossimo 10 Febbraio alle ore 14.00.

L’A.S.D. Leoni Sicani Onlus, nota Associazione Sportiva di Santa Margherita di Belìce, in quanto ente di accoglienza della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), attiverà un progetto per il secondo anno consecutivo.

Il progetto, dal titolo “Ruggiamo insieme” e che avrà una durata di 12 mesi, fa parte del programma 2022 – Misure di sostegno per fasce vulnerabili della popolazione del mezzogiorno, inserito nell’ambito del programma “Sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del Paese”. L’obiettivo è quello di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, ed un’opportunità di apprendimento per tutti.

Il progetto in Servizio Civile Universale “Ruggiamo insieme” è rivolto a 6 giovani, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti al momento della presentazione della domanda e avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con gli atleti e lo staff dei Leoni Sicani. Dei 6 posti disponibili, 2 sono riservati a giovani con minori opportunità (certificazione ISEE inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro).

Nell’arco dei 12 mesi del progetto, che avrà come sede principale il Barbera Center in via G. Pierluigi da Palestrina a Santa Margherita di Belìce, i ragazzi selezionati riceveranno circa 100 ore di formazione e saranno retribuiti con un assegno mensile di 444,30 euro. Inoltre, vivranno un’esperienza di vita e di inclusione non indifferente che li aiuterà ad approcciarsi al mondo del lavoro.

Per inviare la candidatura è necessario visitare il sito https://www.leonisicani.it alla sezione Servizio Civile Universale.”

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net