Margheritese muore in reparto covid ma non è positivo. Familiari presentano esposto

Immagine articolo: Margheritese muore in reparto covid ma non è positivo. Familiari presentano esposto

I familiari del signor Vito Cacioppo, 89enne di Santa Margherita Belìce, deceduto presso l'ospedale Cervello di Palermo in seguito ad un arresto cardiocircolatorio, hanno presentato esposto alla procura di Sciacca. Al centro della contestazione una presunta "falsa positività" al coronavirus, che lo avrebbe portato ad essere ricoverato e quindi a perdere la vita in un reparto Covid, senza essere positivo al virus.

L'uomo arrivava in ambulanza presso l'ospedale di Sciacca il 23 aprile, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia.

Il margheritese faceva accesso al nosocomio con un'emorragia e veniva sottoposto ad una tac, che evidenziava un'infezione polmonare. Pertanto, veniva eseguito il tampone, il cui esito positivo portava al trasferimento presso l'ospedale di Palermo. 

I congiunti dell’anziano denunciano però che l’esito di quell'accertamento in realtà sarebbe stato un «falso positivo», in quanto i tamponi successivi avrebbero dato sempre responso negativo, così come i test sierologici, eseguiti anche sugli stessi familiari.

In particolare, il test sierologico si è rivelato di grande ausilio nell'individuazione dei casi di asintomaticità, in quanto rivela la presenza degli anticorpi nel sangue, e quindi il contagio del virus del soggetto positivo all'esame.

Di fatto, sembrerebbe che l'anziano non sia mai stato contagiato, e contestualmente, i familiari chiedono che sia fatta luce sulla vicenda.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU