S. Margherita Belice, aiuti per il piccolo Salvatore da tutta Italia e da New York. Il Comune di Bogliasco raccoglie quasi 4 mila euro

Immagine articolo: S. Margherita Belice, aiuti per il piccolo Salvatore da tutta Italia e da New York. Il Comune di Bogliasco raccoglie quasi 4 mila euro

Sono stati raccolti quasi 4 mila euro dalla raccolta fondi attivata nel comune ligure di Bogliasco in favore del piccolo Salvatore Montalbano, il bambino di pochi mesi di Santa Margherita Belice affetto da una malattia genetica rara. 

La storia della famiglia Montalbano, come raccontano Francesco Graffeo e Giuseppe Pantano sulle colonne del Giornale di Sicilia, ha commosso l’Italia per la grande forza di volontà dei genitori, da un lato e, indignato dall’altro per il gesto ignobile che hanno subito: il furto di 120 pecore che dovevano essere vendute per garantire le risorse economiche per le cure al piccolo.

I soldi raccolti, che sono stati inviati direttamente alla famiglia Montalbano, serviranno per acquistare 40 pecore. Il gregge così potrà essere ricostituito. Delle 120 pecore rubate, infatti, una trentina sono state rintracciate qualche mese dopo nelle campagne di Sambuca. Ed altre 50 pecore sono state acquistate con parte di una sottoscrizione aperta su Facebook dagli amici del piccolo Salvatore. Sottoscrizione che in tre mesi ha toccato quota 8.669,00 euro.

Anche il Comune di Montevago ha aiutato la famiglia Montalbano organizzando la partita di calcio di beneficenza "Un goal di Solidarietà".

Intanto da New York anche il presidente della comunità margheritese d’America, il chirurgo Frank Monteleone assieme all’instancabile Antonino La Sala hanno avviato una raccolta fondi tra i margheritesi d’America raggiungendo oltre 4 mila dollari. “Puntiamo ad arrivare a 5 mila dollari che consegneremo alla famiglia questa estate, dice Antonino Sala”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU