S. Margherita Belìce, continua la raccolta fondi a favore del piccolo Salvatore Montalbano

Immagine articolo: S. Margherita Belìce, continua la raccolta fondi a favore del piccolo Salvatore Montalbano

Continua la raccolta fondi a favore del piccolo Salvatore Montalbano, il bambino di 6 mesi di Santa Margherita Belice che sarebbe affetto da ipotomia muscolare, con sospetta sindrome di Prader Willy, una malattia genetica rara. Attualmente il bambino si trova ricoverato all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. 

La solidarietà, come raccontano Francesco Graffeo e Giuseppe Pantano sulle colonne del Giornale di Sicilia, arriva anche da un piccolo comune della Liguria e dalla comunità margheritese d’America. 

“La raccolta continua, fanno sapere i volontari Antincendio Boschivo del Comune di Bogliasco assieme alla Società operaia cattolica San Tarciso, piccola ed operosa comunità, a circa 12 chilometri da Genova, e grazie alla generosità di tanti concittadini e non, il gregge sta crescendo e siamo a circa a 70 pecore. Ancora un pò di pazienza e raggiungeremo il traguardo.” 

“I fondi raccolti, spiega Alberto Cravino, portavoce del gruppo di raccolta in azione nel piccolo comune dell’hinterland genovese, saranno spesi da noi per comprare 100 pecore, rubate ai genitori del piccolo e che avrebbero dovuto essere vendute per pagare le cure del bambino. Ciascuna pecora costa 60 euro. Vogliamo arrivare a quota 100 in modo da consentire ai Montalbano di avere nuovamente una attività remunerativa.” 

A favore di questa raccolta anche il primo cittadino di Bogliasco, Gianluigi Brisca che si è dichiarato “orgoglioso per l’azione promossa dai volontari della Protezione civile. Saremo onorati di poter ricevere nel nostro Comune la famiglia Montalbano”. 

Intanto da New York anche il presidente della comunità margheritese d’America, il chirurgo Frank Monteleone assieme all’instancabile Antonino La Sala hanno avviato una raccolta fondi tra i margheritesi d’America raggiungendo oltre tre mila dollari.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU