S. Margherita di B, finanziato progetto per l'avvio di tre cantieri scuola per disoccupati

Immagine articolo: S. Margherita di B, finanziato progetto per l'avvio di tre cantieri scuola per disoccupati

Il Progetto è stato ammesso a finanziamento per l'importo di € 123.013. Per inanzia l'avvio rimane la stipula dell'atto di convenzione che regola i rapporti tra Comune e Amministrazione Regionale. Ultimata la fase di approvazione da parte della Regione del progetto esecutivo. Adesso la firma della convenzione tra Comune ed Assessorato regionale alla Famiglia, quindi la successiva emissione del decreto di finanziamento per procedere così all'affidamento delle forniture e dare concreto inizio ai lavori del cantiere regionale per disoccupati a Santa Margherita di Belice.

Inizio lavori previsto entro 60 giorni dalla notifica del decreto.  Il progetto redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale prevede la realizzazione della pavimentazione di un marciapiede in via San Francesco, la sistemazione di un'area per la sosta degli autoveicoli lungo Corso Dante Alighieri e la realizzazione di una passerella pedonale, utilizzando tecniche di ingegneria ambientale, per collegare il Piazzale Meucci con la sottostante via Ludovico Ariosto e rendere così più agevole e fruibile tale percorso utilizzato in particolare dalle persone anziane.

Saranno impegnati 40 allievi (operai), 3 operai qualificati, un direttore dei lavori e due istruttori per 31 giornate lavorative.  La graduatoria degli allievi che saranno avviati al lavoro è visibile presso l'ufficio di collocamento – ufficio  di Santa Margherita di Belice. Esprime soddisfazione l'ass. ai Lavori Pubblici Maurizio Marino che ha seguito questo lungo iter burocratico.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU