S. Margherita di B. "Motivazioni personali mi spingono a rassegnare le dimissioni dalla giunta da te rappresentata", si dimette l'ass. Salvatore D'Aloisio

Immagine articolo: S. Margherita di B. “Motivazioni personali mi spingono a rassegnare le dimissioni dalla giunta da te rappresentata“, si dimette l'ass. Salvatore D'Aloisio

Si è dimesso lo scorso fine giugno Salvatore D'Aloisio che aveva ricevuto l'incarico assessoriale con Determina Sindacale del 26/06/2017 con deleghe "Pubblica Istruzione, Servizi ed Edilizia Scolastica, Sport - Edilizia Sportiva - Attività Produttive - Innovazione Tecnologica -Servizi a rete - Servizi Protezione Civile".  "Caro Sindaco, a distanza di due anni circa, motivazioni personali mi spingono a rassegnare le dimissioni dalla Giunta da te rappresentata e ci tengo a ringraziarti per la collaborazione e la guida che hai saputo dare ai lavori degli Assessori" scrive nella nota di dimissione D'Aloisio.

"Estendo i ringraziamenti agli altri Componenti della Giunta, Rosanna Scarpinata, Maurizio Marino e all'instancabile Vice Sindaco Giacomo Abruzzo.  Sono stati per me due anni intensi, in cui con spirito di "Squadra" con Voi ho condiviso soddisfazioni, traguardi, emozioni e a volte qualche delusione .  Sono stato sempre alla ricerca di nuove possibilità per la nostra Santa Margherita di Belice ... a Voi ho rappresentato ancora prima di porle in essere ... le idee che poi hanno preso vita.

Ho condiviso un progetto politico con voi, e il mio consenso resta tale.  Spero che il contributo dato possa essere considerato da voi accettabile.  Auspico che il sostituto riesca ad orientare la macchina amministrativa in modo migliore, per dare altre importanti opportunità ai nostri cittadini.  Ritorno a ringraziare il sindaco e gli assessori per la collaborazione, così come la Presidenza del Consiglio Comunale.

Un ringraziamento va ai dipendenti, ai dirigenti di tutti i settori del Comune e al Corpo e dei Vigili Urbani.  Un ringraziamento al Gabinetto del Sindaco, alla segreteria, ed agli Enti esterni con cui mi sono confrontato nel breve ma intenso periodo.  Ritengo comunque che la collaborazione con il territorio e con gli enti che ivi vi operano non sia mai venuta meno, per raggiungere gli obiettivi posti.

Tra loro il Dirigente dell'IC Tomasi di Lampedusa, Girolamo Piazza, il Comandante della Stazione dei Carabinieri Mirko Rogato, la Chiesa con Don Filippo Barbera, le realtà sportive con il presidente della Margheritese Ciaccio Gaspare e tutti i dirigenti.

In questo contesto voglio ringraziare anche la Consulta Giovanile, il presidente Francesco Fina e tutti componenti, che ho trovato sempre disponibili ed attenti nelle iniziative proposte.  Il gruppo volontari dei Rangers d'Italia, ed i giovani e meno giovani appassionati di sport.  In questa elencazione, probabile abbia dimenticato qualcuno, ma senza intenzione ... volevo solo chiudere con un ringraziamento alla mia famiglia, che mi ha supportato e a volte anche sopportato perchè solo per rendere edotto qualcuno che ne ha necessità ... dal nulla o senza il dovuto impegno reale .. non avremmo colto i risultati noti.

Volgendo al termine auguro alla giunta di poter trovare la giusta sintonia e collaborazione che occore per un buon lavoro di squadra, cosa che fin quì aveva avuto buoni risultati con chi il Sindaco nominerà per la sostituzione.  Resto disponibile per eventuali chiarimenti sul lavoro da me coordinato fin quì .. e vi ringrazio" conclude Salvatore D'Aloisio.

Da parte sua il Sindaco Franco Valenti commenta "Desidero ringraziare pubblicamente l’amico Salvatore D’Aloisio per la preziosa collaborazione e per lo spirito di servizio che ha contraddistinto il suo impegno in questi due anni che ha ricoperto il ruolo di Assessore comunale. Per le deleghe ricevute ha svolto un lavoro importante e significativo che darà i suoi frutti anche negli anni a venire. Mi conforta sapere che Salvatore continuerà ad essere al fianco dell’Amministrazione e che il suo impegno sociale non verrà meno".

Intanto sembra che il vuoto lasciato da D'Aloisio possa essere ricolmato con la nomina in giunta di un ex assessore giá al fianco di Valenti nella passata amministrazione. Ne sapremo di più nelle prossime ore

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU