S. Margherita di B, un'opera in maiolica per i 60 anni della pubblicazione del Gattopardo

Immagine articolo: S. Margherita di B, un'opera in maiolica per i 60 anni della pubblicazione del Gattopardo

Fra le tante iniziative che ricordano il 60° anniversario della pubblicazione de “Il Gattopardo”,  il Comune di Santa Margherita di Belìce, sabato prossimo 4 agosto, prima dell’inizio della cerimonia di consegna del Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa allo scrittore Fernando Aramburru, scoprirà  nel terzo cortile di Palaz-zo Filangeri di Cutò scoprirà un pannello maiolicato  raf-figurante l’autore de “Il Gattopardo”. Si tratta di un’opera realizzata a mano dall’artista Antonio Jose Pantuso del-la ditta “Le stanze del Gattopardo”. Il pannello raffigura il Principe seduto sulla storica panchina del Palazzo Lampedusa con accanto il suo fedele cane.

La preziosa opera si compone di 96 mattonelle e misura 160 x 240 centimetri. “Una iniziativa  – dice il Sindaco Franco Va-lenti –  volta a rafforzare ancor di più il legame intimo e profondo che esiste fra Giuseppe Tomasi di Lampedusa e Santa Margherita di Belìce, città del Gattopardo”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU