S.Margherita di B. Videosorveglianza in punti strategici. Presentato progetto per potenziare la rete

Immagine articolo: S.Margherita di B. Videosorveglianza in punti strategici. Presentato progetto per potenziare la rete

"È uno dei primi atti della nuova Giunta: abbiamo inviato al Ministero dell’Interno, per il tramite della Prefettura di Agrigento, una richiesta di finanziamento di un progetto che prevede l’ampliamento della nostra rete di videosorveglianza". Ad annunciarlo il vuce sindaco Roberto Marino. Al fine di rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio, abbiamo condiviso la nostra idea di progetto con il Comando locale dei Carabinieri e con la Polizia Municipale giornalmente impegnati nella prevenzione e nella repressione dei reati" spiega l'assessore Marino

"Se finanziato, il progetto ci permetterà di posizionare 23 nuove telecamere per il controllo e il monitoraggio di alcune aree pubbliche e zone “sensibili” del paese: Piazza Emanuela Loi, Scuola materna, Fossa dei Leoni, C.da Itria, C.da Luni e altre vie secondarie di accesso alla città". Nel mese di marzo scorso fu installato un sistema di controllo elettronico con telecamere in altissima qualità ad infrarosso di diversi punti nevralgici della cittadina.

Dalla piazza Matteotti alla via Libertà . Da via San Francesco a corso Umberto, agli ingressi del paese da Porta Nuova alla piazzetta Francesca Morvillo. Ed esprime soddisfazione il sindaco Franco Valenti: "Continuiamo a lavorare per rendere sempre più sicura la nostra città. Più telecamere, più controllo del territorio. L’obiettivo della richiesta di finanziamento è quello della prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net