S.Margherita, firmata Convenzione tra il Comune e l'associazione Quarantena 2020 per la gestione della villa La Passeggiata

Immagine articolo: S.Margherita, firmata Convenzione tra il Comune e l'associazione Quarantena 2020 per la gestione della villa La Passeggiata

È operativa la Convenzione sottoscritta tra il Comune e l'associazione Quarantena2020 per la gestione della storica villa La Passeggiata. La Villa Comunale è nata nel 1838 per volere del principe Alessandro IV Filangieri, figlio di don Nicola I Filangieri principe di Cuto' che nel 1812 ha ospitato nel suo palazzo di Santa Margherita la regina Maria Carolina e il re Ferdinando IV di Borbone.

L'associazione Quarantena 2020, nata con l'obiettivo di promuovere la cultura del vivere ecologico nel rispetto della natura, ha partecipato a un bando promosso dall'Amministrazine Comunale che si prefiggeva di dare in affidamento la pulizia e la gestione della Villa Comunale intesa comunemente come "La Passeggiata".

L'associazione è risultata l'unica a presentare la manifestazione d'interesse e subito ha avuto l'affidamento. Ieri si e' conclusa la fase formale e si è perfezionata la Convenzione con la firma delle parti: il dirigente del settore tecnico per la parte Comunale e il Presidente legale rappresentante dell'associazione Calogero Governale.

Già prima della formalizzazione l'associazione si e' presa in carico volontariamente la cura e la pulizia, straordinaria della villa permettendo così la riapertura e la fruibilita' di questo importante bene che comprende anche il tempietto chiamato "Cafe' House" , uno dei simboli di Santa Margherita di Belice.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net