S.Margherita. Mercoledì 18, i Leoni Sicani incontrano gli studenti dell'ist. Tomasi di Lampedusa

Immagine articolo: S.Margherita. Mercoledì 18, i Leoni Sicani incontrano gli studenti dell'ist. Tomasi di Lampedusa

Anche quest'anno in occasione delle festività natalizie è possibile sostenere i Leoni Sicani acquistando il calendario solidale 2020. Con una piccola donazione di 5 € infatti sarà possibile aiutare gli atleti diversamente abili dell'hockey in carrozzina che partecipano ogni anno al campionato nazionale disputando trasferte in tutta Italia.

Ancora una volta a sostenere l'iniziativa è stata la società emiliana di agricoltori biologici Alce Nero, da tanti anni partner della Onlus di Santa Margherita di Belice, che ha finanziato la realizzazione del calendario, disponibile sia in versione da tavolo che da parete.

I fondi raccolti verranno stanziati per la prossima trasferta di campionato in programma nel mese di aprile, quando i Leoni si recheranno nel nord Italia per affrontare tre partite rispettivamente nelle città di Monza, Viadana e Genova. Il calendario può essere richiesto direttamente agli atleti e staff presenti sul territorio oppure contattando l'associazione sul sito web www.leonisicani.it o attraverso i propri canali social. 

Intanto venerdì pomeriggio la squadra sarà premiata dal Coni Regionale alla Festa dello Sport che si terrà ad Agrigento per la conquista della promozione in Serie A1 della passata stagione. Un ennesimo riconoscimento che va ad aggiungersi ad una bacheca già ricca di trofei conquistati con grandi sacrifici in questi anni.

Poi in occasione della maratona Telethon, i Leoni Sicani incontreranno mercoledì 18 dicembre gli studenti dell'Istituto Comprensivo G. Tomasi di Lampedusa di Santa Margherita di Belice per affrontare insieme i temi della ricerca scientifica e delle diverse abilità viste da molteplici angolazioni anche attraverso una dimostrazione sportiva che si terrà nella palestra della scuola dove i ragazzi seduti rigorosamente in carrozzina avranno la possibilità di "sfidare" i giocatori giallo verdi.

Lo spettacolo è assicurato!

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU