S. Margherita, "possibilità di rateizzare le somme dovute per la sanatoria edile". L'Ass Marino: "Importante opportunità per i cittadini"

Immagine articolo: S. Margherita, “possibilità di rateizzare le somme dovute per la sanatoria edile“. L'Ass Marino: “Importante opportunità per i cittadini“

"Si ricorda ai privati proprietari di immobili interessati da richiesta di sanatoria edilizia ancora giacente presso l'Ufficio Tecnico che in virtù di quanto disposto con la Delibera di Giunta Comunale n. 194 del 09/12/2008 è possibile ottenere la rateizzazione della somma relativa al costo del contributo dovuto ai sensi dell'art. 16 del D.P.R. n. 380/01 e successive modifiche, nonché della quota pari al 50% della somma dovuta a conguaglio dell'oblazione".

Ad evidenziarlo è l'Assessore ai Lavori Pubblici geom. Maurizio Marino che spiega: " In particolare tali versamenti possono essere effettuati in non più di 4 rate semestrali mediante presentazione di fideiussione bancaria o assicurativa e per somme superiori a mille euro"."Tali adempimenti hanno lo scopo di agevolare i cittadini nel pagamento di detti importi al fine di addivenire al perfezionamento della richiesta di sanatoria evitando le pesantissime sanzioni previste nei casi di inadempimento" aggiunge Marino. Proprio nei mesi scorsi il Dipartimento dell'Urbanistica ha dato un termine ai sindaci entro cui effettuare il monitoraggio sugli abusi del territorio minacciando il commissariamento.

"In conclusione si invitano tutti i cittadini titolari di pratiche di sanatoria edilizia ancora non esitate a recarsi presso l'Ufficio Sanatoria Edilizia del comune e richiedere informazioni più dettagliate sullo stato attuale della loro pratica e, qualora ancora interessati ad ottenere il rilascio della concessione in sanatoria, inoltrare richiesta di rateizzazione degli importi sopra descritti" dice Marino.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU