S.Margherita, richiesto finanziamento per la rimodulazione della rete museale. Il Sindaco: "Occasione importante"

Immagine articolo: S.Margherita, richiesto finanziamento per la rimodulazione della rete museale. Il Sindaco: “Occasione importante“

Il Sindaco di Santa Margherita Belice Franco Valenti comunica che è stata presentato all’Assessorato dei Beni Culturali una richiesta di finanziamento, riguardante la rimodulazione della rete museale.

Lo stesso afferma: "In questo progetto il nostro Comune è capofila insieme ai Comuni di Sciacca e Sambuca di Sicilia, ed è un’occasione importante che ci permetterà di arricchire la nostra rete museale, con il recupero di tutte le opere d’arte che erano nelle nostre chiese prima del terremoto e che oggi si trovano nel Palazzo Abatellis e nella Curia; - riguardo palazzo Lombardo, la gara per la demolizione è iniziata e sono pervenute già 16 buste di offerta e subito dopo Pasqua si potrà procedere all’aggiudicazione e risolvere, così, finalmente, l’annosa questione che tanto deturpa Piazza Matteotti." 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU