Santa Margherita, altro encomio per Vigile del Fuoco di Salaparuta Giuseppe Bruno

Immagine articolo: Santa Margherita, altro encomio per Vigile del Fuoco di Salaparuta Giuseppe Bruno

 

Anche il Comune agrigentino di Santa Margherita di Belice ha voluto premiare Giuseppe Bruno, il Vigile del Fuoco di Salaparuta in servizio presso il distaccamento di Santa Margherita di Belice.
Giuseppe Bruno lo scorso 30 Settembre 2022 ha soccorso i passeggeri di un autobus della linea Gallo, finito fuori strada a seguito di una tromba d’aria, lungo la strada a scorrimento veloce Palermo-Sciacca.

Il Sindaco di Santa Margherita di Belice, Gaspare Viola, ha consegnato al Vigile del Fuoco “esperto” un encomio unitamente al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Santa Margherita di Belice, in occasione della festa di Santa Barbara.

“A Giuseppe Bruno - recita la motivazione del riconoscimento - per il coraggio, l’umanità e l’abnegazione con cui ha tratto in salvo, fuori dal proprio orario di servizio, i passeggeri di un autobus di linea capovoltosi a seguito dei gravi eventi atmosferici del 30 Settembre 2022. Al distaccamento di Santa Margherita di Belice per avere mostrato nell’attività del proprio servizio una rigorosa professionalità ed uno slancio di coraggio nel soccorrere i cittadini di Santa Margherita di Belice”.

 

Presenti alla cerimonia di conferimento dell’encomio: Tanino Bonifacio, Vicesindaco di Santa Margherita di Belice, Margherita La Rocca Ruvolo, Sindaco di Montevago, Vincenzo Infranco, Vicesindaco di Montevago, Ignazio Mistretta, Assessore Comunale di Menfi, Vincenzo Drago, Sindaco di Salaparuta, Patrizia Santangelo, Vicesindaco di Salaparuta, Antonino Cinquemani, Presidente del Consiglio Comunale di Salaparuta e Giovanni Regina, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Salaparuta.
Ha presenziato il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento Giuseppe Merendino.

Nella foto, da sinistra: Vincenzo Drago, Gaspare Viola, Giuseppe Bruno, Ignazio Mistretta, Margherita La Rocca Ruvolo, Antonino Cinquemani, Patrizia Santangelo, Giovanni Regina.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net