Dal Rotaract, Rotary Club di Menfi e dalla Fellowship of Scouting Rotarians uova di pasqua e colombe in dono agli anziani ospiti alla casa di riposo Mulè.
Le tradizioni si rispettano e all’arrivo delle festività Rotaract, Rotary Club Menfi e la Fellowship sono di nuovo insieme per un pensiero verso gli anziani.
L’occasione è stato l’omaggio di uova e colombe, donate dalla delegazione rotaractiana guidata dalla presidente del club Chiara Cacioppo, dal segretario del Rotary Club di Menfi Antonino Mulè e dal Coordinatore Distrettuale della Fellowship of Scouting Rotarians Domenico Cacioppo. Nella mattinata di oggi, sabato 30 marzo 2024, il Rotaract Club di Menfi, in collaborazione con il Rotary Club Menfi e la Fellowship of Scouting Rotarians è stato presso la Casa di Riposo Mulè, Istituto Boccone del Povero “Giacomo Cusmano” di Santa Margherita di Belìce dove, con il preciso obiettivo del servizio, ha regalato bei momenti di familiarità, animazione e allegria, agli ospiti della struttura. Un modo piacevole per regalare compagnia ed un sorriso a chi vive da solo per gran parte del tempo. E’ la “Pasqua per gli Anziani” evento oramai diventato un appuntamento annuale. Sono stati molto graditi le colombe e le uova di pasqua. Al termine dell'animazione la Madre Superiora, Suor Maria Florentina Dragotta, ha ringraziato tutti i presenti sottolineando come l’arricchimento più grande spesso è per chi ha l’opportunità di aiutare gli altri e condividere insieme un momento di gioia come la Santa Pasqua.
Il Rotaract ha deciso di sostenere questa attività perché "per noi rotaractiani - ha sottolineato Chiara Cacioppo, presidente del Rotaract Club di Menfi - l'anziano è una risorsa per la comunità, nella sua fragilità deve essere rispettato ed aiutato da tutti, deve rimanere attivo e così continuare a contribuire con la sua esperienza, rimanendone la memoria storica ed il simbolo di continuità nella vita della comunità."