Santa Margherita di B. torna a splendere il tempietto del Cafè House. Questa mattina l'inaugurazione

Immagine articolo: Santa Margherita di B. torna a splendere il tempietto del Cafè House. Questa mattina l'inaugurazione

Il tempietto del Cafè House torna a splendere come una volta. Il Tempietto sorge nella parte terminale della villa "La passeggiata" , citata nei racconti di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.  Infatti si sono appena conclusi i lavori di cui al contratto di appalto concernente i “Lavori di restauro e conservazione del tempetto neoclassico denominato Cafè House”.

La ditta aggiudicataria era stata l'Impresa Maltese s.r.l. di Alcamo, con un ribasso praticato 16,8228% sull’importo a base d’asta di € 75.986,15 e quindi per un importo contrattuale comprensivo di oneri per la sicurezza di € 71.820,71 oltre I.V.A.  Sono state 101 le imprese partecipanti alla gara di appalto per aggiudicarsi i lavori di restauro e conservazione del tempietto neoclassico del Cafè House.  La succitata opera é stata finanziata dalla Cassa Depositi e Prestiti e dal Comune di Santa Margherita di Belice.

"L'intervento si allarga. Con le economie abbiamo predisposto una perizia già esitata dal Sopritendenza. Prevede la realizzazione di una illuminazione artistica, la sistemazione dell'area antistante il tempietto, la pitturazione della ringhiera e la ricollocazione della testa sulla statua di venere" spiega l'assessore Maurizio Marino .

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU