Il tempietto del Cafè House torna a splendere come una volta. Il Tempietto sorge nella parte terminale della villa "La passeggiata" , citata nei racconti di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Infatti si sono appena conclusi i lavori di cui al contratto di appalto concernente i “Lavori di restauro e conservazione del tempetto neoclassico denominato Cafè House”.
La ditta aggiudicataria era stata l'Impresa Maltese s.r.l. di Alcamo, con un ribasso praticato 16,8228% sull’importo a base d’asta di € 75.986,15 e quindi per un importo contrattuale comprensivo di oneri per la sicurezza di € 71.820,71 oltre I.V.A. Sono state 101 le imprese partecipanti alla gara di appalto per aggiudicarsi i lavori di restauro e conservazione del tempietto neoclassico del Cafè House. La succitata opera é stata finanziata dalla Cassa Depositi e Prestiti e dal Comune di Santa Margherita di Belice.
"L'intervento si allarga. Con le economie abbiamo predisposto una perizia già esitata dal Sopritendenza. Prevede la realizzazione di una illuminazione artistica, la sistemazione dell'area antistante il tempietto, la pitturazione della ringhiera e la ricollocazione della testa sulla statua di venere" spiega l'assessore Maurizio Marino .