Questo pomeriggio nella nuova sede del distaccamento di Santa Margherita di Belìce i Vigili del Fuoco hanno ricevuto l’omaggio del Rotary Club di Menfi. Nell’ambito di una collaborazione tra il Rotary ed il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Santa Margherita di Belìce per attività didattiche e formative nel campo della prevenzione e sicurezza è avvenuta la cerimonia di consegna, da parte del Rotary, di un televisore al plasma 65’ pollici.
Il Governatore del Rotary Distretto 2110 Sicilia e Malta, Ing. Alfio Di Costa, accolto dal Capo del Distaccamento Giuseppe Costanza e dal Vigile Antonino Cinquemani, ha fatto visita alla nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Santa Margherita di Belìce del comando Provinciale di Agrigento, complimentandosi per la bellezza e funzionalità della struttura.
Il fabbricato principale costituisce il vero e proprio distaccamento, in cui sono racchiuse tutte le funzioni tecniche ed amministrative (uffici, autorimesse, ecc.) necessarie allo svolgimento delle attività istituzionali, nonché quelle logistiche (camerate, mensa, ecc.) necessarie al convivio del personale. All’esterno la torre per le esercitazioni e l’addestramento.
A portare il ringraziamento dell’intero corpo è intervenuto l’Ing. Giuseppe Merendino Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento. Per il Governatore Alfio Di Costa “questa donazione è un primo passo verso una collaborazione tra il Rotary e il Corpo dei Vigili del Fuoco. Collaborazione che vogliamo si mantenga nel tempo per continuare a portare avanti progetti educativi e sociali in sinergia”.
Erano presenti per il Rotary l’Assistente del Governatore Domenico Cacioppo, il presidente del Club Saverio Bucceri, il segretario Antonino Mulè, il Tesoriere Margherita Cacioppo, il prefetto Stefano Narici, il Past President Bruno Mirrione ed il presidente designato Antonino Buscemi.