Santa Margherita di Belice, finanziato progetto per i "Giardini del Gattopardo"

Immagine articolo: Santa Margherita di Belice, finanziato progetto per i “Giardini del Gattopardo“

(Fonte multimedia: agrigento.gds.it)


«Percorsi d'arte nei Giardini del Gattopardo» È questo il tema del progetto di 50 mila euro finanziato dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto mira a riqualificare e valorizzare, attraverso la creatività giovanile, i luoghi e i beni pubblici di aggregazione giovanile.  A darne comunicazione i partner attuatori del progetto: l'Associazione «Gira Vota e Firria», l'Associazione «Sogni d'Oro», l'Associazione «Prometheus» e il Comune di Santa Margherita di Belìce.

In dettaglio il progetto prevede la valorizzazione del Giardino dell'Oratorio della Ex Chiesa Madre, meglio noto come Giardini del Gattopardo, spazio pubblico di proprietà del Comune di Santa Margherita di Belice, anticamente luogo di aggregazione e di ritrovo dei giovani. Il progetto della durata di 15 mesi, vedrà protagonisti almeno 25 giovani della fascia di età compresa tra i 14 e i 35 anni, residenti nel territorio di riferimento.

Fonte: agrigento.gds.it

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU