Santa Margherita, festa per Leoni Sicani. Oggi si celebra anniversario di fondazione

Immagine articolo: Santa Margherita, festa per Leoni Sicani. Oggi si celebra anniversario di fondazione

Sono passati 12 anni dall’anno di costituzione della A.S.D. Leoni Sicani Onlus, la squadra di hockey e, da quest’anno, di football su carrozzina elettrica.
Era il 15 luglio 2010 quando a 4 ragazzi, Giuseppe Sanfilippo, Francesca Massimino, Aurelio Licari e Luca Garofalo, balena in mente l’idea di costituire un’associazione no-profit. La mission che subito si prefigge il gruppo è quella di promuovere e praticare attività sportive, ma anche ricreative e culturali, principalmente destinate alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Nello stesso anno di costituzione, inizia l’avventura del primo campionato nazionale di serie A2 di Powerchair Hockey. Dopo solo un anno, alla fine della stagione sportiva 2011-2012, i Leoni Sicani entrano a far parte ufficialmente della serie A1 di hockey su carrozzina. L’impegno, la dedizione, la passione per lo sport e la voglia di stare insieme, portano i Leoni tra i big della loro disciplina sportiva.

Oggi festeggiano il loro anniversario, che porta con sé anche tanti risultati raggiunti nel corso degli anni. Non ultimi ricordiamo:

  • L’acquisto di un nuovo pulmino 9 posti per il trasporto delle persone con disabilità e utile alle trasferte di campionato, che li porterà in giro per tutta Italia.
  • L’avvio nel 2022 del primo progetto in Servizio Civile Universale, che ha concesso all’Associazione di avere un supporto extra di 4 operatori volontari.
  • La campagna di sensibilizzazione sui parcheggi destinati alle persone con disabilità.

Queste solo per citare alcune delle attività sviluppate dai Leoni Sicani. Il tutto ben riuscito non solo grazie all’impegno di tutta la squadra di atleti, staff tecnico e volontari, ma anche grazie alle donazioni del 5x1000 di tutti coloro che hanno deciso negli anni di sposare la nobile causa dei Leoni Sicani.

«Sono stati 12 anni di fatiche, traguardi, soddisfazioni, delusioni, gioie e tanti tanti onori per tutti» - dice il capitano della squadra, nonché fondatore, Giuseppe Sanfilippo. - «Se ci si guarda indietro, ognuno può vedere un percorso di crescita non solo sportivo ma soprattutto umano. Siamo cambiati e continueremo a farlo, perché, con il tempo, ogni cosa si evolve. Buon compleanno a Noi».

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy