Santa Margherita feteggia i 100 anni di Elisabetta Saitta

Immagine articolo: Santa Margherita feteggia i 100 anni di Elisabetta Saitta

Elisabetta Saitta è nata Santa Margherita di Belice il 19 febbraio 1919. La quinta di sette sorelle: Grazia, Vita, Francesca, Pasquala, Concetta e Maria. É la seconda centenaria della famiglia dopo la sorella Vita venuta a mancare alla veneranda età di 103 anni. 

Non si è sposata per sostenere la madre vedova e due sorelle. Non ha esitato a fare diversi lavori tra cui lavorare nei campi e soprattutto cucire, che era la sua passione, poi diventato il suo vero lavoro. 

Morta la madre Alberta che si era sposata con Gaspere Saitta, ha vissuto per molti anni con la sorella Maria. Si è occupata dei figli della sorella Pasquala morta giovane.  Molto religiosa, è devota al Santissimo Crocifisso. Unità alle sorelle le hanno dato ben 21 nipoti numerosissimi pronipoti. 

A festeggiare per lei oggi erano presenti il sindaco Franco Valenti, l'arciprete don Filippo Barbera il maresciallo Mirko Rogato e tanti amici e parenti.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU