Santa Margherita, il teatro S. Alessandro diventa Monumento Nazionale

Immagine articolo: Santa Margherita, il teatro S. Alessandro diventa Monumento Nazionale

Prestigiosissimo riconoscimento per il teatro S.Alessandro di Santa Margherita di Belice. “Con grande soddisfazione -scrive l’assessore comunale Deborah Ciaccio- ho il piacere di comunicare che il Teatro Sant’Alessandro di Santa Margherita di Belice diventa Monumento Nazionale. E’ stato approvato dalla Camera dei Deputati il progetto di legge che ne riconosce lo status”.

Il Teatro Sant’Alessandro fu costruito nel 1751 per volere di Alessandro II Filangeri. Con 300 posti a sedere è situato all’interno dello storico Palazzo Filangeri Cutò, residenza estiva del celebre scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore del romanzo: ”Il Gattopardo”. Qui assistette per la prima volta a una rappresentazione dell’Amleto, recitato da una compagnia di girovaghi.

“Ringrazio -aggiunge l’assessore Deborah Ciaccio- l’onorevole Calogero Pisano per l’attenzione e l’impegno profuso nel nostro territorio”. E domani si terrà ad Agrigento, presso il Foyer del Teatro Pirandello, alle ore 10,30, la conferenza stampa: ”7 Teatri Agrigentini Monumento Nazionale”. Alla presenza del deputato nazionale Calogero Pisano.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net