Santa Margherita in festa "a distanza" per i 100 anni di Charles Ciccione da tanti anni in America

Immagine articolo: Santa Margherita in festa “a distanza“ per i 100 anni di Charles Ciccione da tanti anni in America

Due comunità festeggiano il secolo di vita di Charles Ciccione. Un margheritese partito a 47 anni per l'America in cerca di fortuna, oggi festeggia i 100 anni di vita. 

Era il 1967 quando 57 anni fa, un anno prima del sisma che sconvolse la sua città natale di Santa Margherita di Belice, lo zio Charles Ciccione decise di andare oltre oceano. A New York lavorò sodo. Padre di 7 figli (cinque maschi e due femmine), di 16 nipoti e 11 pronipoti, nato a S. Margherita di Belice, il 06 luglio del 1920, nella Grande Mela mise su cinque pizzerie. Per tanti anni nel consiglio di amministrazione del Circolo di Santa Margherita di Belìce.

Mentre viene festeggiato a New York i suoi nipoti a Santa Margherita, Giovanna ed Enzo e Ignazio e Pierina, festeggiano il compleanno del loro zio che spegne le 100 candeline negli U.S. States. Nella foto Charles Ciccione con il nipote Giovanni. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net