Santa Margherita in festa per i 100 anni di nonno Pietro. Una vita tra campagna e famiglia

Immagine articolo: Santa Margherita in festa per i 100 anni di nonno Pietro. Una vita tra campagna e famiglia

Nonno Pietro é nato il 14 febbraio del 1919 a Santa Margherita di Belìce da una famiglia numerosa: 8 figli di cui 4 femmine e 4 maschi.  Da piccolo è cresciuto in campagna, formandosi così un bravo contadino. All'età di 19 anni ha lasciato la sua famiglia per andare a fare il militare. È mancato da Santa Margherita per lunghi 5 anni. Prima è stato al nord Italia e nel periodo della guerra fu portato in Jugoslavia e successivamente prigioniero in Germania, dove è rimasto forzatamente per due anni. Dopo la liberazione degli alleati ha avuto la fortuna di essere di nuovo libero e di ritornare a Santa Margherita di Belice. 

Successivamente ha conosciuto la sua attuale moglie Michela La Marca sposandosi il 4 aprile 1954. Da questo matrimonio sono nate tre figlie: Elisabetta, Ninetta e Paola. A festeggiarlo tutti quanti.  Con lui anche anche i 7 nipoti e 8 pronipoti. Pietro è rimasto l'unico che ha raggiunto il primato dei cento anni fra i fratelli e sorelle che aveva. La sua vita è stata tutta per la famiglia e per il lavoro. A condividere questo giorno di festa anche il vicesindaco Giacomo Abruzzo che ha portato una pergamena per questo ambito centenario. Commosso il festeggiato. A nonno Pietro Forniciari gli auguri della redazione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU