Santa Margherita, numerose auto abbandonate in strada riprese dai proprietari. Previste elevate sanzioni

Immagine articolo: Santa Margherita, numerose auto abbandonate in strada riprese dai proprietari. Previste elevate sanzioni

A Santa Margherita, l’iniziativa “stop alle auto abbandonate” nel territorio comunale è scattata lo scorso 18 giugno. Il Comune ha individuato diverse centinaia di auto prive di assicurazione e abbandonate dai proprietari. 

Secondo da quanto trapela dal Comune, oltre la metà delle auto sono state rimosse dai proprietari che avevano tempo 15 giorni dalla ricezione della diffida per non incorrere in pesanti sanzioni.

L’inadempimento comporta infatti, l’applicazione di una o più violazioni con rispettive sanzioni previste dal codice della strada che vanno per la sosta da 41 a 168 euro, per l’assenza di revisione da 168 a 674 euro e per l’assenza di assicurazione da 841 a 3366 euro. E si può incorrere anche nelle pene di abbandono di rifiuto qualora si ravvisi l’abbandono del veicolo per evidente non funzionamento dello stesso.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU