Santa Margherita, oggi conclusione festeggiamenti in onore del SS. Crocefisso. Appuntamento alle 17,45

Immagine articolo: Santa Margherita, oggi conclusione festeggiamenti in onore del SS. Crocefisso. Appuntamento alle 17,45

Oggi si concludono a Santa Margherita del Belice i festeggiamenti in onore del SS. Crocefisso, che hanno raggiunto il loro culmine domenica scorsa con la celebrazione eucaristica officiata dall’arcivescovo di Agrigento, Don Alessandro, la solenne processione per le vie del Paese e i giochi piromusicali fatti esplodere all’una di notte lungo la scalinata della Chiesa Madre, dopo altre manifestazioni a carattere sacro e profano.

Alle ore 17,45 di questo pomeriggio recita dell’Antico Rosario alla Santa Croce e, a seguire, ricollocazione della Statua di S. Giovanni Paolo II (Spiazzo Chiesa Madre), breve processione del SS. Crocifisso portato a spalla attorno alla Chiesa ed alle ore 20.30 l’Intronizzazione.

Quest’anno i festeggiamenti sono stati molto solenni, in quanto si è voluta sottolineare la ricorrenza del trentesimo anniversario della venerazione del Santissimo Crocifisso da parte del Papa pro tempore, S. Giovanni Paolo II.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net