Santa Margherita, partito servizio di Refezione Scolastica. Viola: “Un grazie speciale a coloro che si sono adoperati per tutto questo”

Immagine articolo: Santa Margherita, partito servizio di Refezione Scolastica. Viola: “Un grazie speciale a coloro che si sono adoperati per tutto questo”

Ieri a Santa Margherita è partito il servizio di Refezione Scolastica e sono stati serviti gli alunni e gli operatori scolastici aventi diritto che effettuano il tempo prolungato.

Erano presenti all’avvio del servizio il Sindaco Dott. Gaspare Viola, l'Assessore all’Istruzione Graziella Ruffo, il Dirigente Scolastico Gabriella Scaturro con le sue collaboratrici e i Consiglieri Comunali Irene Artale, Valeria Saladino e Onofrio Di Giovanna.

“Nonostante le difficoltà finanziarie che molti Comuni stanno affrontando in questo periodo storico nell’approntare le somme occorrenti per la gestione del servizio di refezione scolastica, - dice il Sindaco Gaspare Viola - quest’Amministrazione è riuscita ad assicurare per il corrente anno scolastico il predetto servizio tramite affidamento ad una ditta specializzata nel settore, in esito alla procedura negoziata condotta sul MePA con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Un grazie speciale va all’intero settore di riferimento, all’Assessore al ramo Graziella Ruffo ed all’intera Amministrazione che, in perfetta sinergia e con grande impegno, sono riusciti ad avviare, ma anche a potenziare, il servizio di refezione che verrà svolto con cottura in loco presso le cucine della scuola dell’Infanzia “Rosa Agazzi” e con pasto veicolato dal predetto centro cottura alle scuole Primaria “San Giovanni Bosco” e Secondaria di primo grado “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, assicurando, nei limiti del possibile, l’utilizzo delle materie prime a chilometro zero”.

I pasti saranno preparati secondo le indicazioni della tabella dietetica, approvata dal Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.) dell’A.S.P. n.1 di Agrigento, che dovrà essere affissa all’albo della Scuola, nonché all’interno del refettorio.
Alla stessa non potranno apportarsi modifiche, se non per particolari motivazioni da comunicare all’Ufficio Servizi Scolastici.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net