Santa Margherita: piccolo sportivo cade a terra e perde i sensi . Provvidenziale intervento di mister Antonio Grafato

Immagine articolo: Santa Margherita: piccolo sportivo cade a terra e perde i sensi . Provvidenziale intervento di mister Antonio Grafato

È successo giovedì al campetto di calcetto a cinque Peppe Bellomo. Sono circa le 18:00. Tanti piccoli sportivi si ritrovano per il consueto allenamento pomeridiano della scuola calcio. Fuori dalla rete di recinzione i genitori. Dentro il campetto, in erba sintetica, i giovani piccoli che seguivano gli insegnamenti del maestro sportivo Antonio Grafato e di Gianluca Garofalo. Ed è proprio il mister Grafato che si accorge che uno dei suoi allievi sportivi perde l'equilibrio e si accascia all'indietro a terra sbattendo la testa e perdendo i sensi.

"Mi sono precipitato a sollevare il piccolo Antonino di 10 anni e mi accorgo che ha difficoltà respiratorie" spiega il mister Grafato. "Ho intuito subito che forse il trauma aveva procurato la deglutizione della lingua e con una manovra fulminia sono riuscito a riaprirgli la bocca e ristabilire l'attività respiratoria mentre gli altri genitori allarmati di ciò che era accaduto hanno chiamato il 118".

Momenti interminabili. Ma da un lato l'intervento di Grafato e dall'altro l'arrivo dei sanitari del 118 del vicino punto di intervento ha avuto un esito positivo per il piccolo prontamente trasportato al nosocomio saccense dove è stato messo subito sotto osservazione. 

Francesco Nieli, padre del piccolo Antonio evidenzia: "un miracolo, ringrazio affettuosamente il mister Antonino Grafato per il primo soccorso dato a mio figlio!grazie di vero cuore!!". E fa sapere che il piccolo figlio, che si trova in ospedale, sta meglio: "Si è ripreso".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU