Santa Margherita, prestigioso riconoscimento per l’imprenditore Michele Ferraro. Ha “riesumato” un antico grano

L'imprenditore di Santa Margherita di Belice Melchiorre Ferraro è stato premiato per aver riesumato un grano antico, la Giustalisa. Ha ricevuto il riconoscimento Leader&Leader del percorso Borghi GeniusLoci De.Co., un percorso culturale per la valorizzazione dell'identità territoriale.

Alla premiazione, organizzata dalla Proloco di Santa Margherita e dall'Istituto Alberghiero di Castelvetrano, erano presenti anche Francesca Cerami, direttore dell'Istituto dieta mediterranea, e Nino Sutera, coordinatore dell'Osservatorio di Neo Ruralità e ideologico del percorso Borghi GeniusLoci De.Co.

Il pubblico presente ha potuto degustare le pietanze preparate dallo chef Francesco Mauceri, tutte a base di Giustalisa, dal cous cous al gelato.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU