Santa Margherita, prosegue l’attività di prevenzione sanitaria de ”La Casa della Salute Danilo Dolci". Mercoledì 18 visite specialistiche gratuite di Dermatologia, ecco come prenotarsi

Immagine articolo: Santa Margherita, prosegue l’attività di prevenzione sanitaria de ”La Casa della Salute Danilo Dolci“. Mercoledì 18 visite specialistiche gratuite di Dermatologia, ecco come prenotarsi

Prosegue l’importante e significativa attività di prevenzione sanitaria, intrapresa ormai dal 2009 (per merito di un comitato civico spontaneo), da parte della struttura: ”La Casa della Salute Danilo Dolci” di Santa Margherita di Belice. Il prossimo mercoledì 18 dicembre sarà il turno delle visite specialistiche gratuite di Dermatologia. A visitare, con inizio alle ore 15,30, sarà la dottoressa Pieralba Todaro, Medico Chirurgo, Specialista in Dermatologia e Malattie Sessualmente trasmesse.

Le più diffuse e principali problematiche di natura dermatologica oggetto della visita specialistica potrebbero riguardare: “acne, dermatite, eczema, infezioni funginee della pelle, unghie e cuoio capelluto. E poi ancora: perdita dei capelli, malattie delle unghie, psoriasi, rosacea, vitiligene, herpes zoster, verruche, tumori della pelle, controllo nei. Per le prenotazioni, gli interessati potranno chiamare il 389-9876081.

Gli organizzatori informano che per prenotare la visita specialistica è obbligatorio avere la richiesta di prenotazione rilasciata dal rispettivo medico di base. Richiesta da portare presso gli uffici della Casa della Salute Danilo Dolci, tutti i lunedì e giovedì, dalle ore 9,15 alle ore 10,15.

Dunque la struttura della Terra del Gattopardo  continua a porsi come efficace ed efficiente punto di riferimento sanitario per le popolazioni dei territori interessati: Santa Margherita di Belice, Montevago, Sambuca di Sicilia.

“La nostra comunità può davvero fare tanto-evidenzia il Dottore Gaspare Viola, Presidente della Casa della Salute Danilo Dolci- per aspirare a una condizione alta della salute”.

Presidente, in concreto quali sono le finalità precipue della Casa della Salute di Santa Margherita di Belice?

“Salvaguardare e difendere lo stato di salute di ogni cittadino,-risponde il presidente Viola- promuovere sempre di più la cultura della prevenzione sanitaria anche attraverso una ricerca epidemiologica di base, potenziare il nostro laboratorio a livello di attrezzature e strumentazione sempre di più all’avanguardia. Il tutto per approdare e garantire a tutti l’indispensabile benessere fisico, psichico e sociale”.

Nella foto la dottoressa Pieralba Todaro. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU